
Il Comune dell'Aquila, al fine di valorizzare e favorire le forme associative, ha istituito il registro comunale delle associazioni culturali, che ha la funzione di censire gli organismi associativi culturali operanti nel territorio comunale, che ne facciano espressa richiesta.
Il medesimo registro è pubblicato sul sito del Comune dell'Aquila.
Il registro è suddiviso nelle seguenti aree tematiche:
- musica
- teatro e arti performative
- arti visive e audiovisive
- grafica, web e nuovi media
- letteratura
- altre attività culturali o socioculturali
Il registro intende offrire un quadro delle realtà associative del territorio che operano in ambito culturale, pertanto non saranno ammesse a registrazione le associazioni aventi nel proprio statuto finalità diverse.
Possono iscriversi i soggetti che:
- operino senza fini di lucro e perseguano finalità di interesse collettivo
- siano regolarmente costituite, secondo quanto previsto dalle norme vigenti, alla data di richiesta di registrazione
- abbiano la sede operativa nel Comune dell'Aquila ed operino sul medesimo territorio
Requisiti soggettivi
Per iscriversi all'albo, l'organizzazione:
- non deve avere finalità di lucro
- deve rispettare i requisiti previsti nel Regolamento comunale
- deve operare negli ambiti indicati nel Regolamento comunale.
Servizi
Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessaPuoi trovare questa pagina in
Aree tematiche: Cultura e tempo libero
Volontariato
Io sono: Cittadino attivo
Sezioni: Tempo libero, sport e cultura
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 14:38.31